IMG_5494.jpg

Lars Prinz

Mi propongo di portare gente per mare. Per passione.
Andare per mare ed entusiasmare altri portandoli per mare. Per condividere la mia passione.
Sono nato nel 1974, ho fatto teatro/cinema/televisione come attore e regista per 10 anni, del marketing, del teambuilding, della grafica, del montaggio video; ho fatto il broker per prodotti assicurativi/finanziari e mi sono occupato di traduzioni: parlo fluentemente italiano, tedesco, francese, inglese e dello spagnolo.
Come skipper ho all’attivo una Traversata Atlantica (da Antigua a Trapani) sul maxi-ketch di Peter Blake Steinlager 2, tanta esperienza in Mediterraneo sulle barche più diverse, in totale attualmente ca. 20’000 miglia nautiche.
Ho fondato l’Associazione Velavivi e gestisco per essa anche buona parte della struttura organizzativa e gestionale. Volontari per aiutarmi sono i benvenuti ☺ !
Ho in cantiere un libro su avventure di mare vissute e un altro libro che parla di sviluppo personale.
 
Andare per mare significa entrare in sintonia con i ritmi della natura. Significa prendersi del tempo per sé, riappropriandosene. Significa arrivare in posti dove altrimenti non si arriva. E significa farlo sospinti dal vento, energia libera che attende solo di essere imbrigliata e trasformata in propulsione.
Andar per mare è però anche un’esperienza splendidamente costruttiva. Permette di sviluppare relazioni interpersonali profonde, spirito di solidarietà e lealtà, fiducia nei propri mezzi e in quelli del resto dell’equipaggio. Valorizza l’impegno del singolo individuo e quello del gruppo, educa al rispetto e alla cooperazione, permette il superamento dei propri limiti.
Navigare necesse est. Il Mare è uno straordinario Maestro. Per me il più grande incontrato sino ad ora. L’inizio di un Cammino. Ho fatto una scelta radicale: vivo in barca circa 9 mesi all’anno. E qui mi alieno, mi isolo per cercare me stesso. Non leggo più giornali e riviste, non seguo più la TV, non mi interessa più la follia del mondo nelle sue infinite sfaccettature. Già la conosco. Posso fare a meno dei suoi martellanti, patetici e frustranti aggiornamenti. L’idiozia e la disinformazione mi irritano.
Mi isolo per imparare a Combattere. Cerco il Vero e il Bello. Sono profondamente convinto che sia cosa buona vivere il più possibile immerso nella Natura. Sto percorrendo un Cammino Evolutivo e il Mare con la sua Onda Buona mi aiuta a percorrerlo.
E questa mia ricerca personale la condivido, coinvolgendo quanti vogliono venire a trovarmi a bordo.
E ho un Sogno: fare il Giro del Mondo a Vela con il Gindungo.

Logo

Contatto

+41 79 227 60 04

info@velavivi.ch

Facebook Instagram Youtube